THE VIDEO DEAD regia di Robert Scott

BlueBlaster     5 / 10  18/07/2014 14:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zombie movie cazzatissima di livello semi-amatoriale ed inedito in Italia...
Come film sugli zombie è parecchio atipico e visionario (e per questo interessante a suo modo) ma peccato per la generale fattura della pellicola.
Praticamente c'è un televisore maledetto che interagisce con la realtà e da cui fuoriescono orde di zombie...
Film ultracitazionista che non si limita ad imitare Romero più volte ma prende a piene mani anche da "Non aprite quella porta" ed in generale il Cinema dell'orrore anni 70.
Gli zombie da un certo punto di vista sono ridicoli ma se presi per il verso giusto non sono male, ad esempio sono molto putrefatti ed il trucco se pur finto non è malaccio per alcuni di loro...da notare poi che questi zombie sono volutamente divertenti e somiglianti a personaggi famosi tipo lo zombie David Bowie!
Il bello del film insomma, che mi ha ricordato un pò il bellissimo "Doghouse", sta nello spirito ironico e demenziale che pervade la pellicola.
Aggiungiamo poi dello splatterone di buona fattura, interpretazioni appena accettabili ed una idea simpatica ed otteniamo una porcata che ha il suo motivo di esistere.
ferzbox  18/07/2014 17:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmmm........la cosa del televisore mi ricorda un pochino "Demoni 2","Halloween 3" e...bhè,il numero 15 di Dylan dog "Canale 666"....sembra curioso,dove l'hai trovato?
BlueBlaster  18/07/2014 18:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hanno messo ieri sul tubo quelli di HorrorSplatterZone...
Si dai direi che con l'inizio di Demoni 2 ci sta (ma forse potrebbe esserlo ancor di più con il numero di Dylan dog che però non ho letto)...qui in effetti la cosa più bella sono gli zombie che arrancano in B/N nel televisore, però non è bruttissimo perché l'idea è bella e poi è simpatico a tratti.
ferzbox  18/07/2014 18:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che in futuro me lo vedrò ;-)