BAD MILO! regia di Jacob Vaughan

BlueBlaster     6 / 10  18/03/2014 19:52:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia splatter che rimanda chiaramente,ed omaggia, a molti trash degli anni 80 tra cui il Cinema body-horror e lo stile alla Henenlotter.
Nonostante possa apparire una vaccata di film non è niente male ne sotto il profilo realizzativo (molto splatter-gore) ne tantomeno per i concetti che la sceneggiatura porta con se....
Si tratta di un film con forti componenti psicologiche in cui MILO rappresenta la nostra "parte cattiva"...incarna le frustrazioni e non a caso esce (dal posteriore) quando il protagonista non ne può più, tipo una valvola di sfogo e commette orribile omicidi!

E' un film divertente quanto grottesco e schifoso visivamente...per certi versi una vera ******* che mescola vari generi...
Milo è simpaticissimo quanto cattivo, in certi momenti fa pure tenerezza...è cattivo solo perché è lui stesso frutto della cattiveria ed alcune scene piegano in due dalle risate...se poi pensate che questo essere (che come potete vedere assomiglia un pochino ad E.T.) entra ed esce dall'ano, con un certo dolore "da parto" per il protagonista, potete solo immaginare di che tipo di film sto parlando.

Cast buono con pure Peter Stormare in un istrionico (sia che novità per questo attore) da dottore-santone serioso...e due simpatici attori come Ken Marino e Patrick Warburton. Regia niente male, insomma un filmetto fatto bene se volete farvi una risata in salsa splatter-trash.
La prossima volta che sentirete rodere l'intestino dalla rabbia fate attenzione che potrebbe essere Milo che cresce!