HOMEFRONT regia di Gary Fleder

steven23     6½ / 10  05/11/2014 14:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il classico film in cui sarei in grado di descrivere con buona precisione le varie scene che si susseguono prima ancora del loro effettivo accadimento; in pratica scontato come solo molti film d'azione sanno essere, ma...
Sì, c'è un ma anzi, ce ne sarebbe più di uno... ma era un qualcosa che avevo ampiamente previsto e messo in conto (non fosse altro per la presenza di Statham come protagonista)... ma la pellicola, nella sua prevedibilità, riesce lo stesso a distinguersi da molte altre decisamente peggiori (e ne ho viste fin troppe... ma la sceneggiatura non è poi quella cosa orrenda che mi ero immaginato; per carità, nulla per cui valga la pena spendere qualche complimento, però, vista la firma di Stallone su di essa, ero preparato a un qualcosa di ben peggiore.
E poi c'è il cast! Al di là di Statham (che è questo, prendere o lasciare), direi una discreta prova della Bosworth, mentre risultano ancor più convincenti Franco (me lo trovo praticamente in ogni pellicola che guardo ultimamente) e la Ryder... il personaggio di quest'ultima, in particolare, avrebbe meritato un approfondimento decisamente maggiore.
Messi lì quasi per caso, invece, il marito della Boswort e, ancor di più, la povera Lefevre in un ruolo di psicologa della scuola del tutto inutile ai fini della trama. Aspettavo un suo maggior coinvolgimento nella vicenda... l'ho aspettato così tanto che è finito il film.