CABIN FEVER: PATIENT ZERO regia di Kaare Andrews

topsecret     5½ / 10  19/03/2014 15:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ambientazione della seconda parte del film ricorda vagamente il primo Resident Evil, ma nonostante l'atmosfera buia e claustrofobica limitatamente a questa, non ci sono grandi momenti di tensione perchè purtroppo si sa già cosa aspettarsi. In compenso gli effetti gore sono copiosi e non lasciano indifferenti, garantendo un certo interesse nell'evolversi della storia che ha nella caratterizzazione dei personaggi il suo punto debole, oltre alla poca originalità, e che non brilla neanche sotto il profilo delle interpretazioni.
Tutto sommato PATIENT ZERO riesce a garantire una visione abbastanza fluida, grazie anche a qualche colpo di scena ben articolato, ma è decisamente lontano dall'essere un prodotto horror di quelli che non si dimenticano.
Vediamo cosa saprà fare il prossimo capitolo.
BlueBlaster  19/03/2014 15:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece le scene nei laboratori-tunnel sono piaciute e le ho trovate abbastanza tese ma in effetti la paura non è arrivata perché tutto telefonato tipo

Anche a me ha ricordato RE, volevo scriverlo, e non solo il primo capitolo ma anche il secondo quando nel finale vanno nei laboratori della Umbrella...adesso mi vien voglia di giocarci do po 10 anni:)
topsecret  19/03/2014 18:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente quello che ho pensato anche io...sintonia perfetta (o quasi) stavolta. ;-)