NURSE - L'INFERMIERA regia di Douglas Aarniokoski

Goldust     5 / 10  17/01/2021 21:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia dell'infermiera sexy che nottetempo si trasforma in vendicatrice di maschi fedifraghi poteva avere molto potenziale e invece la pellicola si sviluppa presto - e non si sa perchè - in una specie di revenge movie senza senso dove la protagonista cerca d'incastrare una collega che non ricambia le sue attenzioni. Il grande sfoggio di epidermidi dà una dimensione erotica all'operazione ma il risultato resta dimenticabile, soprattutto nella caotica soluzione finale in cui si esagera in tutto. Si vanifica così una realizzazione tecnica abbastanza curata, almeno per i film dello stesso genere, anche se gli effetti digitali splatter fanno più sorridere che altro. Notevole comunque l'impatto fisico delle due donzelle protagoniste ( ma la Bowden - star di Beautiful - è infinitamente più casta della collega De la Huerta). Piccolo cameo per Kathleen Turner che si sarà chiesta: che ci faccio io in un film come questo?