caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILLER MACHINE regia di Rachel Talalay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  12/12/2014 17:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non avrei visionato un capolavoro della fantascienza lo sapevo,ma sinceramente mi aspettavo di imbattermi in un prodotto più decente; ci sono rimasto un pò male.
La sceneggiatura non mi ha colpito molto; si tratta di un serial killer che,una volta morto,decide di continuare a perseguitare le ultime vittime che aveva puntato grazie ai suoi "poteri"; il nostro simpatico amico(deceduto dentro ad una capsula per la T.A.C. a causa di un corto circuito....?!?!) riesce a sviare e comandare qualsiasi sistema elettronico o telematico,innescando una serie di omicidi assurdi legati al suo modus operandi(quando era vivo rubava le agende degli appunti per eliminare i vari nomi presenti....così continuava con quella della sua ultima preda...).
L'idea,per quanto pacchiana,non sarebbe stata neanche tanto male; peccato che la regia televisiva,gli effetti speciali anni 80(si tratta di un film del 93),la fotografia orrenda e il livello recitativo fanno scadere la pellicola in un modo mostruoso(per non parlare dei dialoghi e del carisma del cattivone....lasciamo perdere va...).
Personalmente l'ho reputato un prodotto davvero scarsino,ma quando ho visto che si trattava dello stesso regista di "Nightmare6" ho capito tutto....
Nel cast è presente una Karen Allen davvero sprecatissima e sotto tono....
Bruttino insomma.....davvero bruttino....già "Sotto shock" di Craven era meglio....e la dice lunga...