caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CIBO DEGLI DEI regia di Bert I. Gordon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6 / 10  06/05/2015 01:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un bel film ma sicuramente simpatico in molti punti, quel trash involontario che ti fa ridere...
La portata principale sono i ratti giganti ma nella prima mezz'ora troviamo pure insetti e nientemeno che un pollo gigante...si sarà ispirato da qui Seth McFarland per l'epico scontro tra Peter Griffin ed il pollo?! Credo di si ma di certo ho riso, specie per la frase del protagonista dopo aver ammazzato l'enorme volatile: "Ma di che razza sono quei vostri maledetti polli!?" e successivamente alla domanda della vecchia di dare un'occhiata ad una cosa che l'ha spaventata..."Non sarà qualcosa di simile ai vostri polli?"

A parte questo poi il film cerca di prendersi sul serio riuscendoci in parte...solita storia di sopravvivenza con tanto di assedio finale a mò di "La notte dei morti viventi".
Splatter piuttosto presente, buona fotografia ed atmosfera...
La recitazione non è niente male peccato che i dialoghi siano ai minimi quando non addirittura trash...effetti speciali tra alti e bassi ma di sicuro rudimentali e spesso efficaci. Alcune sequenze di attacco dei toponi sono ben dirette e credibili mentre altre delle ciofeche con ingrandimenti o addirittura dell'acqua in sovrimpressione che è la cosa fatta più male della pellicola.

Non dimentichiamo poi il soggetto eco-vengance alla base di tutto con il solito strònzo affarista che se ne frega dell'etica e pensa solo al denaro...sto "cibo degli dei" non è altro che una sostanza "spermosa" che scaturisce dalla terra e che se assunta dai cuccioli di qualunque specie animale ne provoca la gigantite.
Non vi dico che scena finale si sono inventati...tanto assurda quando apocalittica.
In definitiva può essere gustoso da vedersi se piace il genere e sorvolando difetti di sceneggiatura e tecnici.
ferzbox  06/05/2015 01:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai,questo lo segnalai io tempo fa....che tra l'altro lo segnalai perchè lessi il commento di un utente su un altro film dove lo menzionava dicendo che non era presente sul sito....andai a vedere se nel frattempo lo inserirono,accorgendomi che era ancora assente(il commento dell'utente risaliva ad almeno un paio d'anni prima)....così lo misi nella lista segnalazioni...
...ti sei commosso? di la verità.....;-)
BlueBlaster  06/05/2015 01:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa io fui il primo a commentare il suo seguito ossia "Denti assassini", ma non avevo visto questo...devo dire che il sequel è un poco meglio ma in effetti vedendo sti filmetti come si fa a disprezzare quel vecchio tipo di Cinema!?
E' un film che tra qualche anno riguarderò assieme al suo seguito...fanno bene al sangue ste robe caserecce, te li consiglio
ferzbox  06/05/2015 09:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qui di film non si finisce mai di trovarli.... ;-)
hghgg  06/05/2015 10:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Solo per l'ispirazione probabile a MacFarlane per quell'epica mini-saga di Peter vs Pollo mi è venuta voglia di guardarlo ahahahah :D
BlueBlaster  06/05/2015 15:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
https://www.youtube.com/watch?v=rfHQ8PpIWFM