CONTRACTED: PHASE I regia di Eric England

dubitas     7 / 10  30/05/2015 19:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che a fare capolino nell'opera del regista Eric England sia soprattutto il senso d'angoscia che ci tramanda, gradualmente, nel narrarci la storia di una malattia degenerativa che ha degli effetti non solo sul corpo ma anche sulla psiche, e porta con sé effetti terribili attorno alle persone che la circondano.
La malattia vista quindi come una fonte di alienazione, qualcosa che fa ''uscire di sé'' e perdere contatto con la realtà. Tema molto scontante e anche attuale, quello delle malattie sessualmente trasmissibili, che per il suo grado di realismo permette anche un coinvolgimento dello spettatore dall'inizio alla fine del film.
La divisione didascalica in tre episodio è un espediente purtroppo stra-usato e che in questo film non funziona molto ; un altro difetto è la prevedibilità della trama e il fatto che

Voglio premiare l'originalità e il coinvolgimento emotivo del film, pur rimanendo dell'idea che con un approfondimento migliore della trama si sarebbero raggiunti risultati notevoli.