THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

BlueBlaster     7½ / 10  27/03/2014 18:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'inaspettato successo della prima stagione le puntate raddoppiano (diventando 13 anziché 6) e si amplia pure il cast (con il famosissimo Scott Wilson nei panni del saggio patriarca)...da questo ne deriva una cosa inevitabile ossia una diluizione dei tempi e così abbiamo alcune puntate spettacolari contro altre noiosissime e piatte!
Si punta molto sulle discussioni e le lotte intestine nella piccola comunità (specie tra Rick e Shane) che si viene a creare e molta introspezione dei personaggi...pure la location della fattoria aggiunge staticità alle vicende e alle volte sembra di assistere ad un telefilm su "La vita nei campi"!
Tuttavia non mancano i colpi di scene e le "morti importanti", gli zombie sono meno ma comunque sempre di ottima fattura e oltretutto il pericolo ora viene spesso e sopratutto da altri esseri umani non proprio amichevoli...
C'è più dramma in questa stagione a scapito spesso dell'azione che comunque quando serve non manca...il personaggio di Deryl, che neanche esisteva nel fumetto, assume importanza fondamentale e diventa anche beniamino dei fans.
Gli ultimi tre episodi sono davvero buoni e risollevano le sorti di una stagione che si era persa in retorica e per me rimane anche questa una stagione piacevole da vedere.