THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Invia una mail all'autore del commento emans     6 / 10  20/06/2016 12:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La quarta stagione delude le attese e regala solo qualche episodio degno di nota nei 16 complessivi. Ancora una volta gli sceneggiatori si dimostrano poco capaci di reggere il ritmo per tutti questi episodi.
I primi 7 sono orribili, un'epidemia all'interno della prigione non fa altro che diminuire il numero del cast che aveva subito un eccessivo rialzo dopo la fuga dalla citta' del governatore...ecco il governatore appunto. I due episodi monotematici su di lui sono una perdita di tempo, due ore buttate per l'ennesimo assalto alla prigione.
Quando il gruppo si divide arrivano altre note dolenti, male quando in un intero episodio si affronta solo uno di questi gruppi (vedi episodio di Derryl), meglio quando con montaggio alternato si offre una visuale sui vari gruppi.
L'episodio migliore è il penultimo dove si evolve la situazione delle due giovani sorelle.
Nessuna sorpresa nel finale, speriamo in qualcosa di meglio nella quinta stagione.
John Carpenter  20/06/2016 13:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio due episodi monotematici e due ore buttate direi proprio di no.
Il governatore è stato il villain principale della scorsa stagione, ci stava eccome fare 2 puntate per chiudere la sua storia, e sono me sono state le unche 2 puntate degne di nota di questa stagione. Come fai a dire che sono state due ore buttate, quando il suo assalto fa smuovere la storia, con i protagonisti costretti ad abbandonare la prigione e finalmente a muovere il cu.lo per andare da qualche altra parte??
Potevi scrivere "due ore buttate" praticamente su qualsiasi episodio di questa stagione, ma NON proprio su quei due XD
Invia una mail all'autore del commento emans  20/06/2016 18:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I due episodi a cui mi riferivo arrivano prima dell'attacco alla prigione. Ho trovato inutili lungaggini su questo tentativo fallito di redenzione, in un primo momento, poi la storia d'amore, in un secondo momento. A mio avviso questo attacco alla prigione doveva avvenire nel primo episodio, del resto la stagione precedente sembrava finita proprio con il governatore deciso a tornare da Rick.