BLACK MIRROR - STAGIONE 2 regia di Otto Bathurst, Euros Lyn, Brian Welsh

ragefast     8½ / 10  01/06/2019 11:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prima stagione, che mi è parsa perlopiù introduttiva, si entra nel pieno nelle atmosfere futuristiche e distopiche, che talvolta ricordano anche elementi dei giorni nostri.

"Torna da me" ha una trama più soft rispetto a quella dei successivi due episodi, ma è geniale ma l'idea che si possa ricreare dalle interazioni social una persona (anche se, come mostrato, non è tutto oro quello che luccica…). Insomma, la tecnologia che colma un vuoto "umano", con tutti i suoi rischi e limiti.

"Orso bianco" è entrata sin dai primi minuti tra le mie preferite. Estremamente disturbante, il triste dipinto di una società…

"Vota Waldo" non è un capolavoro, ma è estremamente avveniristica, una satira grottesca con tante analogie alla situazione politica italiana attuale e non solo. Da vedere le scene dopo i titoli di coda.

Nel complesso, con la seconda stagione, "Black Mirror" decolla definitivamente e lascia una grande impronta sul genere sci-fi/distopico.

A questa si aggiunge il bellissimo "Bianco Natale", una sorta di "Inception" molto più hi-tech.

PS: per un verso e per un altro la prima e seconda puntata mi hanno ricordato "Westworld".