BORIS - STAGIONE 1 regia di Luca Vendruscolo

elio91     8½ / 10  28/03/2014 19:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Romanzo criminale" si rifà agli show americani con un certo successo. Ma Boris, spesso indicata come la miglior serie tv italiana proprio insieme a Romanzo Criminale, non credo abbia epigoni. Una sit-com (?) ambientata nel mondo melmoso della fiction all'italiana, divertente come poche e con battute e personaggi già cult.
Si ride tantissimo, fino a schiantarsi le costole, ma la serie di Vendruscolo Torre Ciarrapico in realtà è amarissima e questo si vedrà ancora meglio con la serie 2 e la terza, la meno divertente ma più amara.
Nel frattempo:

"A càzzo di cane"
"Cagna maledetta"
"E dai dai dai dai"
"Poco italiano"
E René, Biascica, Corinna, Stanis, il dottor Cane, Lopez... c'è tutto.
Pannofino insospettabilmente bravo.
hghgg  19/04/2014 19:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma quanto sono d'accordo. Miglior serie italiana in assoluto. Ok che le serie italiane (dicasi "fiction qui prese per il c-ulo") sono orripilanti quando va bene, ma questa da una pista anche all'altra serie decente che abbiam fatto, ossia "Romanzo Criminale". Divertente, geniale, amara e punge che è un piacere.
elio91  20/04/2014 00:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, e continuo a sperare in una quarta stagione che sapevo essere nelle idee degli autori. Anche se il finale del film di Boris è una chiusura perfetta.
hghgg  20/04/2014 00:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il film, tra l'altro, è stato sorprendentemente dignitoso. Non regge benissimo la lunga durata, ma una bella satira anche sul cinema italiano ci voleva e di belle cose ne ha. Se facessero una quarta stagione ne sarei felice, sperando che non siano finite le idee. Certo, la fiction italiana non smette mai di fornire spunti :)