BORIS - STAGIONE 1 regia di Luca Vendruscolo

matt_995     8 / 10  21/04/2016 20:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quel che ho sempre pensato di Boris è che se fosse finito in mano ad altri registi televisivi, ne sarebbe uscito qualcosa di rassicurante a tutti i costi, edulcorato, lontano dalla realtà. Ne sarebbe uscito fuori qualcosa in cui sul set del famigerato Occhi del cuore, tutti sarebbero stati una grande famiglia felice; una storia in cui il giovane e timido stagista si fa pian piano le ossa e alla fine finisce di innamorarsi della fredda Arianna. Invece, per fortuna così non è stato. Boris, stagioni + film, è ben lontano dall'essere l'affresco idilliaco di un mondo e l'amarezza e lo sconforto emergono da ogni singola, memorabile battuta. E memorabili sono i suoi personaggi: un attore megalomane ed esterofilo, attrici cagne ed incapaci, d.o.p. cocainomani e lunatici, un regista che ha perso qualsiasi ideale e voglia di stupire il pubblico. A vincere però, a parer mio, in questa prima stagione in cui è ancora assente l'imprevedibile e psicotico Guzzanti, è la gueststar Tirabassi con il memorabile mattatore Glauco.

Mezzo punto in meno per la regia troppo pulita e la durata delle puntate che non valorizza le storie.