caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALFRED HITCHCOCK PRESENTA - STAGIONE 4 regia di Alfred Hitchcock, Don Taylor, Arthur Hiller, Norman Loyd, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     7½ / 10  06/04/2014 13:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4° che inizia con un episodio giocato interamente sull'attesa, un serpente nel letto che non compare mai, e la sua presenza è in dubbio sino alla fine.
Il 4° episodio vede Walter Matthau nei panni di un poliziotto corrotto, nel finale si scoprirà che la coppia ha registrato tutta la conversazione con lui, ed è pronta a denunciarlo.
Il regalo della stagione è la presenza di Bette Davis, in uno di quei ruoli congeniali per la diva, l'episodio 16 'La vendetta', ricca vedova un po snob, tratta gli altri dall'alto in basso, alla fine appunto subirà la vendetta di uno dei suoi ex dipendenti.Molto buono anche l'episodio 20 'Tradizione di famiglia', con Claude Rains.
Il 22 'Un uomo d'affari' abbonda di humor nero, un patto tra marito e un ladro, colto in flagrante, il 1° è intenzionato a compiere l'uxoricidio della moglie, idem il 26 'Un marito avaro'.
Bello anche il 30 'La coscienza' con il marito che perde tutto in una partita a poker con gli amici e simula rientrando a casa di esser stato derubato.
Tutto sommato una buona stagione, forse la più debole della serie, non è che siano presenti grandissimi episodi ma si difende bene in prospettiva di una 5° in netta crescita.