caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALFRED HITCHCOCK PRESENTA - STAGIONE 5 regia di Alfred Hitchcock, Stuart Rosenberg, Paul Almond, Norman Loyd, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     9 / 10  06/04/2014 13:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andando subito al punto, la quinta contiene lo splendido episodio 16 'L'uomo del Sud', Steve McQueen-Peter Lorre grandissima accoppiata col 2° che scommette l'auto se il 1° si fa tagliare un dito. Ma è tutta la stagione che ha un piglio diverso, il 4° 'La luna del Coyote' è il classico soggetto poco raccomandabile dell'autostoppista raccolto in una stazione di benzina.
Il 5° 'Senza soffrire' un marito che vive in un polmone d'acciaio sospetta che la moglie lo tradisca e voglia ucciderlo, il successivo 'Buon anniversario' uxoricidio al contrario con un marito che regala un serpente velenoso alla moglie sperando di disfarsene. 'Tutto a posto' torna Joseph Cotten uomo sposato che tradisce la moglie riesce a catturare un ladro ma è dissuaso dal denunciarlo per non far scoprire la relazione adulterina.
Uno dei miei preferiti è 'Divieto di sorpasso', un rozzo automobilista non permette di farsi sorpassare da un'auto con un ferito a bordo, questo muore e la famiglia del ragazzo metterà in pratica la vendetta. Altro strepitoso episodio è il successivo con un grande Robert Morley, 'La specialità della casa' club privato ove si serve uno strano tipo di carne, dicono sia agnello ma in realtà è carne umana. A fine stagione ritorna il soggetto dell'autostoppista nel 21, il 22 'Oltre la soglia' vedova intenzionata a ricongiungersi col marito, ma non da sola, vuole portarsi dietro anche il figlio...
Nel 23 'Il testamento' un inebetito Dick Van Dyke viene persuaso dalla fidanzata a sbarazzarsi del suo cane, a cui è appena stato intestato la fortuna dello zio.
'Duplex' vede un paio di vicine condividere la linea telefonica, si ascoltano, spettegolano, nel momento in cui una ha un assassino in casa la linea è occupata.
Stagione tra le migliori, qualitativamente il canto del cigno.