BATTLESTAR GALACTICA - STAGIONE 1 regia di Michael Rymer, Rod Hardy, Sergio Mimica-Gezzanl, Robert Young, Edward James Olmos, altri

Neurotico     7½ / 10  02/12/2014 10:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi aspettavo di più, considerate gli osanna che avevo letto a riguardo di Battlestar Galactica. Ma è solo la prima stagione e posso immaginare (se non sperare) un aumento del livello di coinvolgimento e di intensità nelle stagioni successive. C'è comunque da divertirsi, l'azione e i colpi di scena non mancano, e il tratto caratteristico è l'ambiguità nel comportamento dei cyloni che determina una suspense non tuttavia pervasiva, ma che aleggia per tutta la durata della serie. A mio avviso le migliori puntate sono la 7, la 8 e la 9, soprattutta la prima "La conversione di Baltar". Gaius Baltar è il personaggio meglio caratterizzato, ed emerge tra tuti gli altri essendo quello meno monodimensionale e più divertente.
Forse il difetto principale, come dice bene elio91, sta nel fatto che i personaggi sono schiavi di schemi comportamentali limitanti. Non mi resta che tuffarmi nella seconda stagione, con un occhio anche alla serie originale che bramo di recuperare al più presto.