BOARDWALK EMPIRE - STAGIONE 1 regia di Martin Scorsese, Tim Van Patten, Jeremy Podeswa, Alan Taylor, Allan Coulter, Brad Anderson,

Neurotico     8½ / 10  18/04/2014 16:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boardwalk empire merita senz'altro la qualifica di capolavoro dal punto di vista registico, scenografico, dei costumi e delle prove attoriali (Shea Whigham e Michael Shannon interpretano a mio modo di vedere i personaggi più affascinanti, perchè sono quelli che mutano maggiormente nel corso degli episodi e sono insieme a Buscemi i migliori attori). Alcuni finali sono un vero shock, forse anche troppo in quanto probabilmente si sarebbero potute sviluppare meglio le vicende antecedenti gli eventi e certe pieghe psicologiche dei personaggi in modo da rendere più credibili certi finali. Ma forse il bello di Boardwalk empire sta proprio qui: la rasoiata finale, il colpo di scena che non ti aspetteresti mai. La seconda e la terza serie sono addirittura migliori, con una dose di violenza e perversione maggiore.