TABU' - GOHATTO regia di Nagisa Oshima

elio91     7½ / 10  24/09/2013 19:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film di Oshima, ridotto da un ictus sulla sedia a rotelle stupisce la lucidità e la poesia di un film che esplora ancora una volta le pieghe tabù della società giapponese.
Farlo in modo cosi schematico e rigido risultando comunque sensibile, parlando senza problemi dell'omosessualità all'interno di un mondo rigido come quello dei samurai, comporta svariati problemi che Oshima evita o sorvola grazie alla mancanza di retorica.
Non per tutti i gusti comunque, film molto lento e di difficile fruizione ma impreziosito da interpretazioni di spessore come quella di Kitano. Si può passare sopra ad una sceneggiatura a tratti troppo frammentaria o didascalica...

HollywoodUndead  27/09/2013 19:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha hai visto? Al posto di fìghetti ti mette "cazzotti". Non lo so per quale motivo, ma non la trovi una cosa smisuratamente divertente?
elio91  27/09/2013 20:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, molto. Sei pieno di cazzotti, quindi, ora me lo scriverà cazzotti?
elio91  27/09/2013 20:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che cazz
HollywoodUndead  27/09/2013 20:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammettilo, siamo 2 cazzotti
elio91  27/09/2013 23:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, si, sono o non sono il tuo amichetto napoletano preferito?
HollywoodUndead  30/09/2013 13:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soprattutto perchè sei napoletano ti vorrò sempre un mondo di bene, l'unica cosa che proprio non digerisco è la tua impronta tipicamente razionalista. Un tipico di voi atei bestemmiatori.
elio91  30/09/2013 15:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, lo sai bene. Io, ateo di ferro e comunista dalla tenera indole, ti perdono mentre fuori dal balcone vedo le pendici del Vesuvio e sento l'odore della pizza e il suono dei mandolini.