NIP/TUCK - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Lawrence Trilling, Elodie Keene, Scott Brazil, e altri

BenRichard     9 / 10  30/03/2014 17:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nip/Tuck se la gioca come una delle serie più volgari di tutti i tempi..ma non si può certo non elogiare quello che Ryan Murphy ha ideato..semplicemente la realtà dei fatti dei nostri tempi..un mondo totalmente condizionato dall'immagine, specialmente verso il genere femminile...chi è il più bello o la più bella, chi ha più fascino, chi ha più denaro (alla ricerca della perfezione) vien visto come quello superiore a quello non bello senza fascino e senza denaro..
Una serie decisamente adatta più ad un pubblico maschile essendo questa una serie molto maschilista e la donna vien vista fin troppo come donna oggetto..non proprio il massimo quindi da parte del pubblico femminile vedere come vien gestita la figura della femmina in questa serie..ma ci sono altri aspetti del telefilm che comunque potrebbero lo stesso piacere essendo anche un mix di intrighi amorosi, ed un aspetto thrilleristico assolutamente di buon livello

Purtroppo mi tocca dire, per essere onesto e sincero, che Nip/Tuck ai tempi fu una delle serie che mi stava appassionando in una maniera esagerata..ero un fan accanito di questa serie..almeno fino alla quarta stagione...dalla quinta (stagione con più episodi di tutta la serie, 22..oltretutto condizionata dal famoso sciopero degli sceneggiatori) ci fu un cambio di rotta enorme che mi fece ricredere totalmente sulla serie in maniera negativa..per non parlare dell'ultima deludentissima sesta stagione..
La serie di Nip/Tuck è molto valida fino alla quarta...se finiva così, lo consideravo un mezzo capolavoro..per colpa invece del prolungamento anche ad una quinta e sesta stagione ho odiato profondamente Nip/Tuck dandomi completamente l'idea di aver perso un sacco del tempo della mia vita a seguire una vera e propria cavolata