LA VERGINE DI CERA regia di Roger Corman

Gabe 182     7 / 10  06/06/2009 16:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, tutto sommato sapevo cosa mi stava aspettando, e dopo tanto tempo, sono riuscito a guardarlo!
Certamente è inferiore al pozzo e il pendolo, (ora come ora il miglior film Di Corman che ho visto) ma anche questo tutto sommato poi tanto male non se le cavata. Il buon Corman dirige questo film dopo il bruttissimo "i maghi del terrore", stesso anno e stessa ambientazione del film precedentemente detto, la storia è una ghost story che assomiglia molto alle storie di Poe, anche se però questa volta non è stata tratta dalle opere dello scrittore, la cosa che certamente alza il voto al film è l'ambientazione, difficile non rimanerne colpiti e coinvolti, con un atmosfera spettrale che lascia una suspance per molti tratti del film.
Il cast e certamente da colpo d'occhio: due attori che hanno fatto la storia non solo del cinema americano, ma anche del cinema mondiale, belle anche le musiche. Insomma io non parlerei di capolavoro, però e uno di quei film che nel suo genere, resterà immortale.
Dick  31/08/2016 20:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruttissimo IMDT? Naaah! XD