CELLULAR regia di David R. Ellis

Spotify     7 / 10  02/05/2015 18:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piacevolissima sorpresa questo "Cellular". Pensavo di trovarmi davanti il solito thriller tutto indagini e pedinamenti, e invece mi son dovuto ricredere. E' un film originale, per certi versi interessante e più va avanti, più prende lo spettatore. La regia non è male, molto dinamica e veloce, infatti è un thriller molto contaminato con l'azione. Ben sviluppati i numerosi colpi di scena e discreta direzione degli attori. Ah, poi sono molto azzeccate le influenze di humor, anche perchè non si tratta di un thriller cupo, ma molto acceso e adrenalinico. Però Ellis pecca nella tensione, cioè che c'è ne davvero poca, d'accordo che voleva fare un film diverso, però un po' di suspance in tali pellicole ci vuole sempre. La sceneggiatura è campata un po' per aria, cioè che presenta un'infinità di scene davvero poco credibili, quasi al limite dell'immaginazione. Troppo tirate e forzate. Poi è un po' troppo ripetitiva anche se poi Ellis, questo, riesce a non farlo pesare. Anche i dialoghi sono così e così, a parte quelli conditi con l'ironia che invece funzionano. Fotografia nulla di che. Il cast non dispiace: Evans è discreto, peccato che viene doppiato malissimo. Statham fa il suo classico ruolo, e riesce ad essere abbastanza convincente e ho trovato molto simpatico Hacy. Non male anche la Basinger. Il finale mi è piaciuto molto, ben sviluppato e ben girato. Poi è forse uno dei pochi punti del film in cui si avverte un po' di suspance.

A metà tra il commerciale e l'originale, è una buona pellicola da intrattenimento puro. Non male. 7= .