DAWSON'S CREEK - STAGIONE 1 regia di Steve Miner, Lou Antonio, Michael Fields, David Semel, altri

Vlad Utosh     6 / 10  09/02/2021 16:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dramma adolescenziale che all'epoca ebbe buon successo , amato o odiato, per alcuni cult.
Il problema di questa serie tv è che con il passare delle stagioni diventa dannatamente ripetitiva, menage a trois, valzer di stati d'animo e i continui (e fastidiosi) ripensamenti dei quattro protagonisti alla lunga fanno venire il latte alle ginocchia.
Sui generis i verbosi dialoghi di questi adolescenti; le continue riflessioni di Dawson sono il marchio di fabbrica del telefilm.
In fin dei conti i problemi e il faccione del protagonista ( bravo ragazzo con sane e semplici passioni) la simpatia di Pacey e la passionale e sensuale Jen si lasciano ricordare con piacere. Mentre ho sempre trovato pesante Joy (Joy qua , Joy la , per quanto mi riguarda , Jen tutta la vita ).
Nota di merito le citazioni e la passione per il cinema di Dawson.
Memorabile quando Jen lascia Dawson per la prima volta e il pianto – meme – sempre del nostro , quando lascia andare Joy ! !