DAWSON'S CREEK - STAGIONE 1 regia di Steve Miner, Lou Antonio, Michael Fields, David Semel, altri

MonkeyIsland     4 / 10  16/04/2014 14:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei telefilm più loffi di sempre che rivoluziono nel suo piccolo e nel breve periodo serial e film che trattavano lo stesso tema.
Già il fatto che s'ispirasse a Beverly Hills 90210 altro abominio è grave ma almeno lì si respirava quell'aria giovanile (anche se rarefatta) qui invece ogni scusa è buona per fare filosofia spicciola e sermoni su tutto in particolare sul sesso vissuto con la stessa filosofia dei film horror di serie b dove chi lo fa deve morire.
I personaggi oltre a essere appunto asessuati sono di un piatto clamoroso mal supportati anche da un cast di impediti , dove nessuno ha ancora fatto notare è riuscita a emergere dalle ceneri la Williams che è diventata una delle migliori attrici in circolazione (almeno in America) e considerando da dove è partita ci sarebbe da accendere qualche cero.
In sostanza serie brutta e perlopiù noiosa all'ennesima potenza di quelle che dopo una puntata sembra di aver visto l'intera monografia di Tarkovskij in cinesi e coi sottotitoli arabi.
Alla stregua ci sono comunque un sacco di serie peggiori basti prendere una qualsiasi serie Disney degli anni 2000 o l'inarrivabile Settimo Cielo l'unica serie che se mai verrà inserita potrà avere l'onore di beccarsi il tanto agognato 1.
hghgg  16/04/2014 14:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'inarrivabile Settimo Cielo l'unica serie che se mai verrà inserita potrà avere l'onore di beccarsi il tanto agognato 1." Sono con te, fratello. Sono con te.

E comunque preferirei di gran lunga la monografia del Tarko in Russo con i sottotitoli cinesi.
MonkeyIsland  16/04/2014 14:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio di Dawson Creek va bene quasi tutto, non ho voluto inferiore più del dovuto per via della Williams poveraccia che mi fa pena a ripensare dove recitava.
Settimo Cielo è inarrivabile sta alle serie tv come Colorado sta alla comicità, penso il sogno di qualunque individuo fosse entrare in quella casa e tirare un moccolo che manco Mosconi.
hghgg  16/04/2014 14:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
U'altra serie che vorrei tanto stroncare perfidamente qui è "Buffy" e quella l'ho vista eccome.
hghgg  16/04/2014 14:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Williams era in effetti la più brava anche all'epoca. Poi per fortuna ha cominciato a recitare.

Di solito ciò che sognavo io per "Settimo cielo" e non ne ho visto più che una quindicina di episodi il pomeriggio, era di entrare con un lanciafiamme e usarlo per dare fuoco a tutti i membri della dannata famiglia per poi guardarli bruciare e morire nelle fiamme del loro dannato inferno. Ah si, avevo circa 10 anni.
MonkeyIsland  16/04/2014 15:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buffy hanno fatto la richiesta quindi prima o poi l'inseriranno anche se ho visto solo qualche puntata sparsa anche se la profondità della serie resta indimenticabile.
Settimo Cielo ma poi quanto caspita è durato e come faceva ad avere un pubblico fisso che l'ha seguito dieci anni?
Io tutti i residenti di quell'abitazione gli avrei mandati sotto l'ascensore di Quella Casa Nel Bosco quando arriva il caricone
hghgg  16/04/2014 15:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahhahahahhaha, non è una fine troppo rapida ? Comunque, per il pubblico che l'ha seguita per 10 anni, guarda che al mondo ce n'è di gente scema.

La profondità di Buffy è immensa. Nel senso che è uno sprofondo nero.
BenRichard  17/04/2014 20:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te su dawson's creek, ma abominio beverly hills 90210 non direi proprio, se è divenuta tra le serie più longeve di sempre è solo grazie al successo avuto, e ne approfitto per ricordare che è grazie a beverly hills 90210 che tanti argomenti non sono stati più censurati dalle serie tv, è stata la prima serie che ha avuto il fegato di riportare sul piccolo schermo tantissimi argomenti "proibiti" a suo tempo..che poi non piaccia è un conto, ma bisogna dare il giusto peso alle parole..abominio beverly hills 90210 non sta nè in cielo nè in terra ;)
MonkeyIsland  17/04/2014 21:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che sia stata la prima serie tv rivolta ad un pubblico giovane a trattare temi come droga,sesso,alcool e omosessualità è un conto ma il problema è come ne parlava in modo assolutamente bislacco e puerile e in più i personaggi erano di un piattume allucinante in primis quello di Green,Perry e della Spelling.
Poi sono gusti per me i teen drama sono tutti da cestone dell'umido, sulla longevità conta poco visto che anche Settimo Cielo è durato 9 stagioni.
BenRichard  17/04/2014 21:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sulla longevità hai ragione soprattutto se preso come esempio settimo cielo che è uno schifo vero e proprio..però Luke Perry nella parte di Dylan McKay in beverly hills era un fenomeno, infatti il ruolo più complicato lo aveva lui..su Luke Perry sono di parte, è stato tra i miei idoli adolescenziali :-) e Tiffani Amber Thiessen una gran gnoccolona
I teen drama non piacciono neanche a me, ammiro solo beverly perchè è stato il primo..ma dawson's creek, settimo cielo e the oc non li ho mai sopportati neppure io
MonkeyIsland  17/04/2014 23:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh le bonazze sono dappertutto anche in Dawson Creek c'era la Williams che buttala via.. poi de gustibus
Comunque ho visto il tuo commento in Cose Molto Cattive, bravo condivido anche le virgole ;)
BenRichard  18/04/2014 01:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie !!! sono contento =) adoro quel film !!!