caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CERCA E DISTRUGGI regia di David Salle

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     3 / 10  17/04/2014 01:02:52 » Rispondi
PRODUCE MARTIN SCORSESE...bel coraggio a dirlo!
Dieci anni dopo Scorsese vuole nuovamente Griffin Dunne come protagonista di questa altra commedia nera che è mooooolto lontana da quel piccolo ed atipico cult che fu "Fuori Orario"...si tenta nuovamente di ricreare quell'atmosfera opprimente e di sospensione, ma alla regia c' è però un certo David Salle che è un artista (pittura, scultura, costumi per film ecc...) ma che dietro la MDP certamente non ha manualità.
Così ne esce una pellicola piatta fatta principalmente di dialoghi noiosi (profondi e filosofici ma che sicuramente non colpiscono per via dello stile narrativo anonimo e senza ritmo)...
Atmosfere tetre e disperate, verbosità a più non posso che accompagnano il povero spettatore in un vortice di disperazione che supera quella del protagonista.
A mio avviso si vuole riproporre uno stile anche un pò simile ad Abel Ferrara (sarà la presenza di Walken?) per via della fotografia e dell'ambientazione...
Secondo me un film che vorrebbe essere pretenzioso e che invece è passato giustamente inosservato...avrebbe potuto piacere alla critica impegnata ed invece credo siano stati in pochi anche di quel settore ad apprezzarlo!