INNAMORATI PAZZI regia di Mel Damski

BlueBlaster     5½ / 10  04/04/2014 01:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia romantica ottantina "minore", anche se non ne vedo il motivo, che non aggiunge niente di nuovo al panorama cinematografico di quel genere ma che risulta guardabile se vi piacciono le storie d'amore a sfondo scolastico.
I protagonisti sono la faccia da schiaffi Patrick Dempsey (uno specialista dei sentimenti spicci assieme al John Cusack dell'epoca) e la carinissima Helen Slater che risulta dirompente nella sua vivacità alza gli animi, altrimenti scontati e patetici, di questo filmetto...piccolissima parte, quasi invisibile (infatti ho dovuto rivedere le scene per notarlo) di un Brad Pitt ad inizio carriera ma già con una fiorente chioma bionda che fa invidia alla protagonista :)

Il film parla di una convivenza forzata tra un giovane ed una ragazza tutto pepe e sesso occasionale all'interno di un dormitorio per via di un errore...nascerà una profonda amicizia che poi sfocerà in amore ma con di mezzo ex ragazzi e i soliti litigi.
Dopo una prima parte di certo non irresistibile ma comunque divertente si cade troppo spesso nello stucchevole con momenti di miele quasi insopportabili...si fa spesso il verso alle vecchie commedie romantiche anni 50/60 e su tutte una irritante scena da musical che farebbe venire voglia di spegnere!
Tuttavia qua e la salta all'occhio qualche gag riuscita che sa strappare la risata...simpatico il personaggio che finge di avere una bambola per ragazza o la scena in cui il protagonista si finge gay per non fare scambio di compagno di stanza....
Nel complesso si lascia guardare se siete appassionati del genere ma è oggettivamente un film scontato che non ha poi molto da dire.