OCULUS regia di Mike Flanagan

-Uskebasi-     6½ / 10  25/04/2014 23:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

E' il mio commento numero 666, sarà onorato lo Specchio di Lasser...
In effetti tolto l'obbligatorio incipit con la famiglia americana che trasloca, qualcosa di originale Ocolus ce l'ha, soprattutto nella narrazione. Sappiamo quello che è successo nel passato, sappiamo in linea di massima quello che succederà nel presente, e li vediamo contemporeanamente. Il finale infatti è molto prevedibile, ma rappresenta comunque il modo migliore per chiudere il film, con il parallelo dei 2 arresti (por fregno). Gli spaventi sono nello standard degli horror americani, si limitano al forte rumore e apparizioni improvvise.
Il vero problema è tutto nel piano della ragazza, che sembra un genio quando lo spiega in quella maniera irritantissima, ma che in realtà è ridicolo. Diciamoci la verità, noi non ci saremmo fatti infinocchiare dallo specchio. La sua energia è crescente, quindi perché lei, conscia del fatto che non sarebbe più padrona delle proprie azioni, dovrebbe stargli a un metro? Bah.
Io piazzavo il timer dell'ancora a 6 ore, me ne andavo lontano, se vedevo le piantine morte mi accontentavo di questo come fenomeno paranormale, lasciavo fare all'ancora il suo dovere e buonanotte al secchio, pardon, allo specchio.