OCULUS regia di Mike Flanagan

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  12/05/2015 11:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima buona notizia... arriva dagli Usa un Horror non commerciale, cosa che capita di rado in questo periodo.
Seconda perla del film è l'idea del montaggio che prima alterna passato e presente e mano a mano che la storia procede mescola sempre piu' i due piani temporali portando lo spettatore alla fine a non capire se si è di fronte alla realta' o ad'una distorsione creata dallo specchio.
I titoli di coda arrivano come un pugno nello stomaco, era da tempo che non provavo questa sensazione.
Ma non ci sono solo pregi... Il soggetto iniziale, oltre a non essere molto originale, è piuttosto assurdo. Mettere a rischio la propria vita e quella del fratello per dimostrare, davanti alle telecamere, che un omicidio di dieci anni prima non è quello che sembra...
Tralasciando questo intoppo di sceneggiatura posso concludere dicendo che mi aspetto ancora buone cose da questo regista...sperando non si faccia coinvolgere dallo star system Usa.