OCULUS regia di Mike Flanagan

LuckyLù     7 / 10  10/08/2015 17:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza ombra di dubbio paragonato a molti film dello stesso genere usciti negli ultimi anni questo "Oculus" è certamente sopra la media.
La trama è sviluppata bene, la prima parte è molto lenta ma obiettivamente ci sta, è quello che occorre per addentrarsi al meglio nel secondo tempo dove succederà un po' di tutto.
Venendo al film non si capisce per quale motivo questa benedetta ragazza visto quanto gli fosse accaduto 11 anni prima abbia tutta questa smania di trovare uno specchio grazie al quale hai già perso i genitori e fatto finire il fratello in un centro psichiatrico, sapendo oltretutto quello che l'oggetto è in grado di fare.
Inoltre invece di provare a distruggerlo immediatamente, sta li ad aspettare che lo specchio "manifesti" i suoi poteri, e come se non bastasse come unico aiuto fa affidamento sul fratello al quale è stato fatto il lavaggio del cervello e rilasciato 24h prima dal manicomio, ottima scelta!!
Gli effetti speciali sono notevoli, così come la sovrapposizione della storia tra passato e presente che per quanto efficace tende ad essere un po' confusionaria e non troppo chiara verso la fine del film.
Il finale è molto buono e personalmente non l'ho trovato per nulla scontato, nel complesso film promosso e visione consigliata!