XXX 2 - THE NEXT LEVEL regia di Lee Tamahori

Edo     4 / 10  09/05/2005 20:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il film esageratamente esagerati, dove la fisicitá dinamica del corpo sfida le leggi della fisica, dove la storia non esiste, e se anche esistesse, Totti riuscirebbe a riasumerla, dove ridi volutamente divertito per l´assurditá del tutto, volutamente resa assurda... beh, dicevo, farmi un giro al cinema con queste demenze falso-action mi diverte, ci sono due o tre scene veramente geniali, nel senso idiotico del termine, ma appunto geniali perché volutamente iperbolate allídiozia visiva... poi il valore totale al film, ebbene, se consideriamo che a caval donamto non si guarda in bocca (tantomeno nel c(ul)o, seguendo la didascalia del 5, questo sarebbe il voto... ma peró preferisco attenermi alla classicitá del pensiero, e, obbiettivamente parlando, anche se, ripeto, comunque mi sonon divertito ( e credo anche io che il ca(zz)one Ice Qube renda meglio l´idea di agente XXX riepstto Vin Disel, che se la era tirata troppo da intellettuale...), anche se mister Tamahori ha azzeccato solo il suo molto bello "Once were warriors" (forse perché veramenente il film della sua vita, bobine di celluloide dove voleva dire qualcosa), perché dopo quello, solo pena... Non pargliamo degli effetti Della Light and Magic, forse troppo impegnati a finire il super atteso (e qui ad Helsinki esce il 19) Episodio III per creare qualcosa di accettabile (la scena del treno é inguardabile, altro che Torque, quel film é una chicca di regia al confronto)... dialoghi resta sottointeso quel che ho detto per la storia, la recitazione é doverosamente da figurina panini... peró ripeto, il film merita 4, ma ci si diverte, se non paghi!