TRANSCENDENCE regia di Wally Pfister

NotturnoInRosso     6 / 10  21/04/2014 16:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera al cinema. Direi che i soldi del biglietto sono sprecati. Il film parte benissimo; l'idea alla base è intelligente e stuzzica la fantasia dello spettatore che si chiederà "e adesso che succede?". Poi però, diciamo dai 3/4 di film in poi, il tutto diventa una clamorosa fracassonata americana. L'ultima mezz'ora sciupa completamente la storia, per non parlare poi del finale che è una vera e propria buffonata. Ci sono dei buchi nella sceneggiatura grossi come case. L'intero cast è sprecato: uno su tutti Morgan Freeman che è un personaggio sostanzialmente inutile ai fini della trama. Rimane però il fatto che l'idea di partenza è molto molto buona, ma, secondo me vanno rivisti completamente i ruoli tra "buoni" e "cattivi. Il ritmo in alcuni casi è effettivamente un po' lento ma questo credo che non sia un difetto, momenti romantici a parte che certe volte scivolano sul melenso. in sostanza un filmetto gradevole ma niente di più, peccato. Merita di vederlo al cinema? uhm, se la serata non offre di meglio si.