OLD BOY regia di Chan-wook Park

_BLADE_     7 / 10  24/06/2005 13:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come film non è male,forse un po macchinoso come il film memento.però la trama è interessante e non si può negare una sorta di incazzatura primordiale del protagonista.ricordi che affiorano,battute sferzanti,trame che si complicano,degressioni che si allacciano alla trama principale,lo rendono un film godibile.il mio voto farebbe 6.7 ma visto che non ci sono i decimali,arrotondo per eccesso.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/06/2005 14:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per curiosità, come hai ottenuto 6,7?
Trama x trama x 3,14?
La somma delle sceneggiature costruite sui lati danno la regia costruita sull'ipotenusa?
dirtycla  24/06/2005 14:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater, per la serie " toccato il fondo scavi", ti consiglio un tale Atomico che per votare Star Wars esordisce: "Il voto sarebbe 6,8943125" .
Poi, magnanimamente decide di arrotondare a 7.
Come ho già scritto da un'altra parte, non oso chiedergli come ha ricavato questo voto.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/06/2005 16:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm... che ci sia in giro uno strumento precisissimo, tipo goniometro?
O sarà frutto di un calcolo che si basa sulle fasi lunari?
Il fatto che siano già in 2 potrebbe far pensare ad una setta...
dirtycla  24/06/2005 17:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me, siamo noi che non abbiamo caputo nent!
Con i nostri nostalgici e approssimativi metri di giudizio.

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/06/2005 18:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come c'hai ragione!!!
Noi stiamo ancora qui a dire "è bello, mi è piaciuto" o "non mi sono divertito" mentre fuori c'è un mondo di gente che riesce ad estrapolare misurazioni filmiche ai decimali, ottenute con formule che forse sono depositate presso la Nasa.
E' un pò come viaggiare in torpedone quando gli altri c'hanno l'aereo.
dirtycla  24/06/2005 18:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intanto io mi sono iscritto ad un corso d'aggiornamento che mi permetterà di determinare per ogni film che vedrò la loro curva di gradimento in base ai valori delle ascisse e delle ordinate ottenuti da calcoli complicatissimi su qualità della sceneggiatura, cast, musiche, scenografia, regista, produttore, comparse ecc...
Mai più indietro, mai più!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  24/06/2005 19:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che a quel corso lì si è iscritto anche mio cuggino e alla fine ti insegnano un colpo che se ti tocco dopo tre giorni muori. Epperò bisogna essere bravi in matematica!!!
Io mi iscriverò ad un corso che determina il voto basandosi sulla mescolanza dei segni zodiacali di: film, regista, sceneggiatore, addetto alle luci e trovarobe. Attraverso un complicato calcolo della posizione di Mercurio nella quarta casa si ottiene una curva che ti permette di votare il film ancora prima di averlo visto e di ottenere l'oroscopo giornaliero di Paolo Limiti (questo però comporta una piccola spesa in più, ma come posso rinunciarci!?).
dirtycla  24/06/2005 19:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo!
Era quella la sorpresa di fine corso...
Allora comincio ad esercitarmi da adesso: 2x1=2;2x2=4;2x3=6;2x4=8;2x5=10;2x6=11c.azz...
Ricominciamo:
2x1=2;2x2=4;2x3=6...
thohà  25/06/2005 16:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah... avete presto lezioni da 'atomico'? Lui 'ste cose le sa benissimo. Ah, ricordatevi di non dimenticare le effemeridi... dicono che servono per sapere l'esatta posizione degli astri per stabilire, al momento della nascita di un'idea geniale, a che segno appartiene: sotto il segno dello straccivendolo, del barcaiolo, del cine(o)filo... e così via...
Tuko  28/06/2005 16:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi