OLD BOY regia di Chan-wook Park

Tuko     8 / 10  28/06/2005 13:44:40 » Rispondi
coinvolgente originale emozionante. Questo film convince sotto vari aspetti, anche quello tecnico non č male, un po grossolano tanto da farlo apparire vissuto autentico sofferto, da l'impressione che il reggista l'abbia concepito di getto, freneticamente; anche i momenti piu statici sono piacevoli ed esaltanti grazie all'ottimo tratto psicologico del protagonista davvero ben strutturato, credo che sia propio lui il capolavoro del film. Musiche azzeccate. Se solo fosse riuscito a far scorrere la storia in maniera pių fluida, se fosse riuscito a strutturare almeno gli altri due personaggi principali in maniera da renderli un po' pių razionali (non in senso stretto naturalmente ma confacente ai rispettivi ruoli) penso che questo film sarebbe stato ricordato a lungo.
Un film orientale che riesce a comunicare i propi pensieri in modo quasi assoluto e che lo fa senza scimmiottare il cinema hollywoodiano con la pretese di proporre un prodotto per un pubblico piu ampio ma che troppo spesso risulta parodia di un cinenema ormai allo sbando (per quanto riguarda i contenuti e le idee non certo i contenitori).
Impossibile annoiarsi (salvo casi disperati o espertissimi del settore che abbiano visto qualcosa di simile a me sconosciuto) cosa chiedere di piu ad un film!