OLD BOY regia di Chan-wook Park

andreapau     8 / 10  20/02/2006 11:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso che commentare questo film,paragonandolo al resto della cinematografia mondiale,europea o statunitense.le nostre società evolute,relativiste,che nascondono un perchè sociale dietro ogni avvenimento,hanno perso spontaneità,carnalità,sostanza e sangue.nella nostra continua ed esasperante ricerca di realizzazione individuale,ci siamo comunque massificati,perdendo punti di riferimento personali ed individuali,delegando rabbia e sofferenze a canoni prestabiliti e preconfezionati.in una parola,comuni ed impersonali.sofferenze per il dolore altrui e vergogna per i nostri mali personali.old boy,trascende la fredda storia dell'umanità,per dedicarsi alla storia degli umani.colori netti,niente chiaroscuri,ma intrecci cromatici che non si mischiano pur sconfinando l'uno nell'altro.paradossalmente un film rassicurante nell'isolazione degli avvenimenti,ma al contempo fortemente pessimista e cattivo.il corpo come parte dell'anima,la mutilazione corporale ad eliminare il male e l'agire sbagliato...la mutilazione,a ricordo perenne dell'errore commesso.nessun perdono.se ridi,il mondo riderà con te..se piangi,piangerai da solo.facciamoci le domande giuste:perchè sono stato rapito?...no,chiediti perchè sei stato liberato.grandioso e coraggioso,come non vedevo da troppi anni.ho il terrore di un remake americano in chiave pulp.guardiamo dentro di noi anzichè farci guardare dalla televisione e da psicologi da strapazzo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/02/2006 12:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, bel commento.
Interessante la prima riflessione sulla spontaneità.
Quanto al remake purtroppo dovrebbero farlo, con nicolas cage peraltro.
andreapau  20/02/2006 12:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie lot.confesso che leggere i vostri commenti mi ha aiutato ad "andare oltre"..comunque è davvero un film eccellente,emozionante.a presto
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/02/2006 13:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo viaggio nell'oriente continua allora... ti aspetto prossimamente su ferro3! ciao
andreapau  20/02/2006 16:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piano piano...ciao lot,a presto
martina74  21/02/2006 12:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè piano! Ferro3 va visto subito! ;)
viagem  21/02/2006 14:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un impegno concreto: Ferro3!
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  28/02/2006 20:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti grandissimo commento...
Lucido, brillante ed originale sebbene il film non mi sia piaciuto molto...