OLD BOY regia di Chan-wook Park

stegil     4½ / 10  23/10/2007 18:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere questo film è esageratamente sopravvalutato. Una storia che lascia buchi nella sceneggiatura e gli rimpie in maniera improbabile, protagonisti alcuni poco credibili e non sempre coerenti, fotografia e ambientazioni spesso che lasciano a desiderare.
Mi sa che se non fosse coreano avrebbe avito voti molto più bassi.
ferro84  22/03/2008 00:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è che ti sei troppo soffermato sulla storia e non sulle pulsioni che il regista cerca di far trasmettere ai suoi protagonisti.

Posso capire l'osservazione sulla sceneggiatura però quando un film non piace non metterci dentro che la fotografia, la colonna sonora o le ambientazioni sono brutte tanto così per fare numero perchè in questo caso è proprio una c.a.z.z.a.t.a scusami
luigimiaooo  16/02/2010 03:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma forse hai sbagliato a vedere il film
ti sei visto GAY BOY

questo e old boy,e un altra cosa

togliti gli occhialini 3d di avatar che qui non servono e rivediti bene il film
oppure dallo in beneficenza,e meglio
HATEBREEDER  23/10/2007 19:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quali sono i buchi?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  23/10/2007 19:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Una storia che lascia buchi nella sceneggiatura e gli rimpie in maniera improbabile"

Esempi per favore o è un modo per dire che nn hai capito una mazza? Probabilmente è così ma la dignità di ammetterlo.

"fotografia e ambientazioni spesso che lasciano a desiderare"
No scusa. Fotografia che lascia a desiderare? Mi fai un esempi di film che presenta, a tuo avviso, una buona fotografia?

"Mi sa che se non fosse coreano avrebbe avito voti molto più bassi"

Altra stupidaggine, caspita 3 in 3 righe bravo. E' proprio il contrario.Se questo film fosse stato americano sarebbe venerato come uno dei più grandi capolavori della storia
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  23/10/2007 19:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè ma sto parlando con uno che ha messo 9 ai Trasformers e 10 ai 3 matrix (gli ultimi due delle schifezze colossali) e che mi dice che questo film è mal realizzato. Assolutamente lampante che non capisci una mazza di tecnica cinematografica.Questo non è un male ma quando la si sbatte in faccia in questo modo diventa un pò irritante
WildHorse  05/01/2010 21:39:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ma il primo Matrix un capolavoro lo è e 10 se lo merita. Ora non fa più effetto, ma quando è uscito la prima volta è stata una novità assoluta... a parte che la trama e tutto il resto sono favolosi. Io mi ricordo che ho dovuto vederlo più volte per capirlo bene. Effettivamente non era facile capire quando si era nel mondo reale e in quello di Matrix e solo con una seconda visione si capisce tutto. Per non parlare degli effetti speciali che ancora oggi vengono imitati dai più.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  23/10/2007 19:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che gran flipper che sarebbe statto mio nonno, se solo avesse avuto tre palle.