OLD BOY regia di Chan-wook Park

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     5 / 10  13/10/2009 19:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un polpettone che, per come è stato realizzato, è un pò inutile ma soprattutto noioso e logorroico, di genere sperimentale...o non ho colto io (eppure mi ci sono sforzato) oppure non sono stato messo nelle condizioni di cogliere, cheddevodì.

Anche la sceneggiatura non è proprio nuova, ma non è questo il punto. È stata una delusione, un pò come "The Game" di Fincher (il paragone non è assurdo, entrambi per certe cose sono film di uguale caratura); durante la visione più di una volta ho delirato e non è stato facile cercare di rimanere coi piedi per terra e seguirlo fino alla fine. I perchè possono essere molti, a cominciare da certe scene parecchio sottotono che potevano essere tagliate e che invece sono state messe dentro con l'unico scopo di allungare il brodo, fino all'intreccio, che più movimentato poteva esserlo eh...ci si rischia di addormentare. La recitazione globalmente anche non è granchè, giusto nell'ultima parte qualche scena interessante la si vede, non solo splatter ma anche buona dal punto di vista caratteriale e psichico de personaggi; per il resto, varie ed eventuali motivazioni...per me questo film è stato una noia per più della sua metà.

Diciamo che è una pellicola per intenditori, ma anche no.
luigimiaooo  08/02/2010 15:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si bravo

vai a vederti avatar ,titanic,il signore dei piselli e il remake della carica dei 101

viva la superficialita e i finali happy end

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/02/2010 11:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, ma che centra??
TheLegend  13/10/2009 20:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti contraddico più che volentieri,essendo questo uno dei miei film preferiti non posso fare altro che dirti che non sono d'accordo col tuo parere però lo rispetto.
Anche a me è capitato di farlo vedere ad alcune persone che non lo hanno apprezzato appieno però non posso mica odiarle per questo,mi dispiace solo che non ti sia arrivato come a me....
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  13/10/2009 20:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio e ti dico che mi interesserebbe molto ascoltare le motivazioni di coloro di cui parli e che non l'hanno gradito, segno che forse non sono una voce fuori dal coro. Personalmente non ho intenzione di rivederlo, ma di visionare gli altri due della trilogia sì, questo è certo.
Riconosco che sia una pellicola dalla buona sceneggiatura questa, legittimamente lodevole per alcuni, non nuova come ho già detto ma costruita con idee valide, peccato però che la regia sia soporifera in molti punti; a me non ha convinto appieno anche per l'alternarsi di scene esplicite di violenza con altri tetri e lenti momenti e situazioni..boh..diciamo anche che mi aspettavo qualcosa di nettamente diverso, poi il modo di girare mi ha ricordato un pò quello della "telecamera a mano" tipico di Trier.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  13/10/2009 20:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: noia a parte (in certi punti avrei preferito giocare alla roulette russa [(-:]), trovo la storia di per sè affascinante.
TheLegend  13/10/2009 23:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho visto gi altri due capitoli,sicuramente molto belli ma non all'altezza di questo a mio avviso.
Ti devo dire che non capisco come abbia fatto ad annoiarti,io non mi sono annoiato un secondo;poi le musiche sono stupende!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  13/10/2009 19:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accetto di essere contraddetto da altri utenti a riguardo, ci mancherebbe altro.