OLD BOY regia di Chan-wook Park

Clint Eastwood     7½ / 10  11/12/2009 16:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo film sul tema della vendetta di Chan-wook Park è un lavoro ben fatto, con scene cult (la prima su tutte il corridoio infestato dai parassiti affrontati con il solo martellino, s.c.a.z.z.o.t.a.t.e e gomitate), una trama originale, monologhi di una certa calibratura, ricco di citazioni e un finale inaspettato. Bella colonna sonora. Per quanto mi riguarda l'ho trovato troppo "pazzoide" e schizzato se vogliamo definirlo così, nonostante tutto.

La frase "Il film che avrei voluto fare" di Tarantino sul DVD mi innervosisce ogni volta che sento nominare questo film. Con tutta la stima che ho verso Tarantino sentire questa frase e altre ancora che lo usano come etichetta e in cui lui stesso si promuove, non lo digerisco affatto. Un atteggiamento poco rispetoso (per non usare l'altra parola), se lo volevi fare perchè non l'hai fatto ?
Sestri Potente  13/12/2009 19:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente questo complimento è stato un po' strumentalizzato!