THE OCCUPANTS regia di Todd Alcott

BlueBlaster     4 / 10  30/04/2014 02:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affidandomi ad un paio di commenti (probabilmente di alcuni ragazzini) che parlavano di "un film che spaventa" mi son visto questa ennesima boiata fatta con lo stampino.
Anche se il succo del discorso è un pochino diverso (tragedia famigliare che si ripropone sotto forma di fantasmi) la sceneggiatura ripercorre il solito plot che ormai mi esce dalle orecchie...giovane coppia con bambino nella nuova casa, cominciano le apparizioni, vengono presi per pazzi, cercano di svelare il mistero e salvare le anime irrequiete...
Io non disdegno gli horror intavolati in questo modo ma bisogna che offrano qualcosa per cui valga la pena vederli: una regia efficacie, delle variazioni originali sul tema, un cast come si deve, degli spaventi come si deve... In questo caso invece è tutto scontato ed assistiamo ad un film piatto e scontato che si affida a spaventi telefonati (frutto di apparizioni improvvise con sbalzi sonori e poco altro) e dialoghi patetici.
Il cast è mediocre e la protagonista (con due occhi che paiono usciti da "I Simpson") assomiglia alla rossa di American Pie...è tutto uno sbigottimento continuo ed espressioni da cretini.
La qualità tecnica e registica è di serie B con una fotografia da telefilm, effetti speciali di bassa lega, location scontatissima e le solite atmosfere rodate.
Nulla per cui un appassionato del genere, ma non solo, valga la pena perda tempo.