MASSACRO A CONDOR PASS regia di Peter Schamoni

daniele64     4 / 10  01/02/2022 12:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel Montana del 1850 , intorno ad un carico d' oro scomparso , si accapigliano fuorilegge , soldati , avventurieri e pellirossa ... Ho guardato questo film attratto da un' invitante locandina e da un titolo che mi ricordava una vecchia avventura di Tex , motivazioni non proprio logiche , lo ammetto . Ed infatti sono stato punito dalla visione di un deludente tardo Kraut Western con una trama ingenuamente stupida . Il regista Peter Schamoni , piuttosto noto all' epoca nell' ambiente del cosiddetto " Nuovo Cinema Tedesco " , non sa bene quale registro dare al film ed oscilla incautamente tra il serio ( con un gran numero di uccisioni ) ed il parodistico , dando luogo ad una pellicola troppo confusa e carente sia di ritmo che di umorismo . Il protagonista è l' appena scomparso Hardy Kruger , allora all' apice della sua popolarità internazionale ma poco a suo agio nei panni del colono pacifista che coccola l' orsacchiotto me è micidiale con le armi da fuoco . La sua spalla è lo sfortunato inglese Stephen Boyd , unico non teutonico nel cast principale , in cui si possono notare Friedrich Von Ledebur , Anton Diffring e l' inaspettato calciatore Paul Breitner con tanto di riccioloni ! Colonna sonora scarsuccia del noto cantante Udo Jurgens , che nei momenti migliori si ispira a Morricone e locations tipicamente spagnole , ma questo film nel suo complesso è stato una grossa delusione . Da 4 - .