ZOMBEAVERS regia di Jordan Rubin

albert74     6½ / 10  20/08/2015 01:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto film mi ha fatto crepare ahaha.
qualche fesso non riesce a capire la differenza tra film demenziale e film farsesco/grottesco.
Nel primo caso il film vorrebbe essere comico ma è patetico; nel secondo caso il film è volutamente patetico e sconfina nel grottesco mettendo - sempre volutamente - in ridicolo alcuni aspetti sia reali che di un determinato genere.
In questo caso si mette in ridicolo il genere horror-zombie con una serie di trovate esilaranti.
Per capire questo genere di film occorre molta ironia e bisogna non prendersi sul serio.
Il film fa preso per quello che è.
e dire che ci sono esempi di tutti i tipi dell trash-farsesco.

abbiamo anche dei capolavori
alcuni esempi?
mars attack; i critters, i gremlins.
e poi diversi altri film, tra cui severance, tagli al personale (film meno demenziale di questo e su un altro livello) e soprattutto black sheep, una sorta di parodia di pecore assassine zombie!

Quello che non capisco è perché bollare un film di questo livello. questo è un mistero.
qualcuno forse credeva di vedersi un horror?
i dialoghi sono spassosi, a tratti divertenti e esilaranti.
gli stereotipi del genere ci sono tutti: ragazze ficone che vanno in vacanza in una casa vicino ad un laghetto (e qui abbiamo vari riferimenti ad horror degli anni '80 in particolare a Creepshow 2); fidanzati deficienti; dei tizi idioti che lasciano cadere un barile che infetta le acque (questo mi ricorda wrong turn 2).
tutte trovate farsesche e paradossali.
gli stessi castori-zombie sono VOLUTAMENTE impacciati e buffi. sembrano la brutta copia dei gremlins!
le trovate sono tutte talmente spinte da risultare quasi grottesche.
ma è tutto voluto, è tutto tragicamente demenziale. Niente di eccezionale, si intende, niente di originale, ma è comunque spassoso a patto di avere un minimo di ironia.
Per questo non gli un voto negativo. E' un prodotto di serie B ma un prodotto di serie B ben congeniato che si prefige lo scopo di esasperare e prendere in giro l'horror trash!