MYSTERIOUS SKIN regia di Gregg Araki

farfy     7½ / 10  03/04/2006 19:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto il lingua originale, quindi mi son persa certamente dialoghi chiave del film. Non è facile trattare un tema così delicato come quello della pedofilia: devo dire che a volte ho provato fastidio e nausea nel vedere alcune scene che ho trovato "troppo" forti. Il film mostra la reazione di due adolescenti che hanno subito gravi violenze sessuali da piccoli: uno è strafottente, sveglio, mentre l'altro timido e insicuro. Tutti e due però sono profondamente segnati dagli eventi della loro infanzia, tanto che uno si prostituisce con uomini vecchi e bavosi, mentre l'altro, non riuscendo ad accettare ciò che gli era accaduto, si crea una realtà totalmente assurda. Il film non vuole denunciare nulla: vuole solamente dimostrare come, gli eventi che ti accadono da bambino, possano mutare completamente il tuo percorso di vita: è come un marchio indelebile che sempre ti porterai con te e che influenzerà ogni tua scelta o istinto fisico o mentale.