MYSTERIOUS SKIN regia di Gregg Araki

Freddy Krueger     8½ / 10  03/07/2013 21:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono pochi film come questo. Non penso di averne trovati altri che hanno saputo trasmettere così bene il disagio, l'orrore, l'incubo dei ragazzi protagonisti, portatori di un oscuro segreto.
Il rapimento degli alieni come metafora, la prostituzione come conseguenza della violazione dell'animo di un fanciullo.
La regia di Araki è diretta, un pugno in faccia. Le interpretazioni sono direi addirittura vissute.
E vogliamo parlare della colonna sonora? Un avvolgimento tenebroso creato ad hoc dai grandi Harold Budd e Robin Guthrie, e in più nella colonna sonora sono presenti le sonorità shoegaze degli Slowdive, Cocteau Twins, Ride e Samskeyti dei Sigur Ros nei titoli di coda. ^^ Ma da quanto tempo era che cercavo un film che avesse questa canzone come chiusura?? Non ci poteva essere pellicola più adatta.
Mi rammarico solo di non aver visto questo film 4 o 5 anni fa, quando ero meno saturo di film di questo genere (ormai ho visto e sono pronto a tutto e di più), penso che l'effetto sarebbe stato devastante. Metterei 2 punti in più solo per i Sigur Ros, ma devo essere oggettivo...
John Carpenter  31/07/2013 18:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro... peccato che il regista non si sia mai più ripetuto a tali livelli... finendo con quella schifezza di Kaboom
ferro84  14/01/2014 11:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kaboom è volutamente trash un pò voleva essere simbolo di un certo cinema gay che purtroppo se non è trash o stucchevole sembra non vada bene, il cinema gay deve levarsi l'aggettivo queer ed essere maturo.
Freddy Krueger  02/08/2013 23:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche con Doom Generation?
John Carpenter  03/08/2013 10:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto "Ecstasy Generation" e "Smiley Face"! carini, specialmente il secondo, ma niente a che vedere con Misterious Skin. Quello è il suo capolavoro. Però "Smiley Face" è il suo unico film senza violenza, odio e sesso.