GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

antoeboli     7 / 10  16/04/2017 01:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia british con elementi SciFi , che vengono portati in scena con una regia secondo me di pregio , in quello che fu all epoca un film molto bistrattato dalle sale nostrane.
Solo i veri cultori di Adams lo ricordano o qualcuno che per puro caso lo ha visionato .
Un insieme di battute e gag più o meno riuscite , ma quello che cattura sono lo spirito di avventura per i pianeti e il cast più che sufficiente , con anche qualche nome altisonante che ne ha fatta di strada come il protagonista Arthur , interpretato da Martin Freeman oppure J.Malkovich .
Diciamo che più che rispecchiare una commedia , attraverso citazioni diventate di culto , si cerca di far rispendere di brutta luce la società umana e il suo non adattarsi verso la natura e verso la vita e far riflettere .
Interessante soprattutto a livello di sceneggiatura , alcune trovate di Adams, che all epoca dell uscita del film era gia venuto a mancare .
Infatti anche per questo , e per la sua scarna visibilità non abbiamo più visto i vari seguiti .