GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

Maidi     7 / 10  16/08/2005 18:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, è carino!!!!!
Ero molto scettica...diciamo che ero andata a vederlo un po' per passare un pomeriggio al fresco col mio ragazzo, e dato che adoriamo il cinema in se era l'ideale, un po' perchè su un sito avevamo letto che sta ai film di fantascienza come Austin Powers sta a James Bond. In realta tale affermazione è davvero imprecisa e solo vagamente reale, ma il film è divertente e a tratti anche un pochino profondo......gli attori non sono molto conosciuti, a parte john Malkovich, ma non mi pare siano male, e la realizzazione, a livello di effetti speciali, mi sembra più che discreta, anzi, direi decisamente buona!!!L'idea è molto molto originale; certo, anche questa storia è tratta da un libro, ma a mio parere ci vuole buon gusto anche nella scelta del libro cui ispirarsi, e abilità, o un minimo di talento e coerenza, nel ricreare una storia senza buchi narrativi...insomma...non sarà Seven o Scarface..insomma un colossal memorabile.....ma è carino, scorre piacevolmente, diverte e sa anche sconcertare......darei 7+ se ci fosse.......certo non su una scala assoluta, ma di genere.