GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

ZeuZ     7 / 10  10/09/2005 15:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... Dopo aver letto i 5 libri, direi che era la condizione necessari quella di vederlo.
Il film è praticamente l'ultima fatica del compianto Douglas Adams, il quale ha praticamente scritto la sceneggiatura del suo film.
Rispetto al libro ha cambiato parecchio ma nel complesso l'umorismo è inglese, il sarcasmo dei "Monty" trasuda e i pupazzi di Jim "Muppet Show" Henson ci stanno benissimo.

Per fare mente locale su altre cose il traduttore di altavista è stato chiamato "Babel Fish" e la mitica frase usata dai Vogon e ripresa in maniera assoluta in star trek dai Borg "La resistenza è inutile" (resistence is futile) , sono solo due chicche tratte dall'opera di Adams.

Altra cosa carina è questa se su Google inserite la frase in inglese: "the answer to life the universe and everything" la sua risposta sarà ovviamente...

Consiglio di vederlo con occhio critico dato che il film è una continua frecciata a tutto, che altro dire... 42 a tutti !!!

ZeuZ