GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

tylerdurden73     5½ / 10  24/01/2006 10:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantascienza e humour di stampo britannico si mescolano in questa pellicola tratta dall'omonimo libro di Douglas Adamas che lessi qualche anno fa senza che mi esaltasse particolarmente.
Il film ha su di me lo stesso effetto...carino a tratti,visivamente anche bello(tenendo conto del fatto che il budget sara' stato tutt'altro che faraonico)...ma cio' che manca è una storia che possa appassionare,infatti dopo i primi 20 minuti di film si inizia a sbadigliare,fortunatamente la visione è "leggera" e si riesce ad arrivare al termine senza particolari problemi.
Il limite maggiore comunque sono gli eccessivi temi trattati,a volte davvero geniali,ma approfonditi in maniera superficiale,anche alcuni avvenimenti che nel libro vengono descritti con cura qui sono solamente accennati con buona pace dello spettatore.
La psicologia dei personaggi è poi nulla,tutti e ripeto tutti i personaggi sono abbozzati senza che si riesca dar loro una personalita' dignitosa,cosa che invece nel libro veniva fatta in maniera soddisfacente.