GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

quadruplo     7 / 10  19/12/2006 14:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato mi è piaciuto..Senza entrare nei dettagli,il film narra la avventure nello spazio di un gruppo di umani e alieni: durante i loro viaggi, si imbattono in diversi tipi di extraterrestri, ognuno dei quali dovrebbe rappresentare un diverso aspetto dell'animo umano.
L'idea di partenza è originale, alcune trovate sono veramente esilaranti e i personaggi umano/alieni sono divertenti!!
Il migliore è il presidente della galassia Zaphod che rappresenta il perfetto incrocio tra Zapp di Futurama e Derek Zoolander...
Il film parte molto bene, con l'andare avanti perde punti con battute un pò scontate e con alcuni discorsi filosofici di basso livello.
Invece di continuare con la stereotipizzazione degli umani negli alieni, come nel caso ben riuscito dei Vogon (che rappresentano i burocrati della galassia) cerca di voler affrontare temi troppo grandi (come il senso della vita) in maniera volutamente superficiale, il che può anche essere giusto visto il taglio del film, ma in alcuni casi sembrano banalità dette da ubriachi di fine serata.
Chiudendo un "orecchio" a certe stupidate, il film comunque è divertente e merita la visione.