GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI regia di Garth Jennings

andre-o     8 / 10  25/05/2008 21:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiunque e ripeto chiunque non abbia letto la "trlogia in quattro parti"della "guida galattica"non potrà apprezzare nemmeno un briciolo di questo film,che è un omaggio pieno d'amore a Douglas Adams,autore dei libri,nonchè della sceneggiatura ,che non ha potuto vedere la fine della realizzazione,in quanto scomparso precocemente durante la lavorazione dello stesso.La pellicola riassume in poco meno di 2 ore quello che Adams ha creato in anni di lavoro e lo fa mantenendo intatto lo spirito umoristico e grottesco della saga letteraria.Ma,ripeto,quello che salterà agli occhi di chi i libri li ha letti,è la cura,la perizia,la passione con cui si è reso omaggio all'immaginazione visiva e narrativa dell'autore.Per gli appassionati,dopo tanto ridere,a fine film,resterà la tristezza per non avere più tra noi un vero genio.Addio Douglas e grazie per aver dato una risposta a "la vita,l'universo e tutto quanto".