PARKER regia di Taylor Hackford

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5½ / 10  16/05/2014 09:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taylor Hackford pensavo potesse fornirmi un prodotto action più che soddisfacente.
Invece la sua regia è in fase calante,si appoggia totalmente sul carisma di Jason Statham.
Le riprese risultano confusionarie,molti i piani ravvicinati anche nelle sequenze di combattimento corpo a corpo.
La trama è insipida,non ci regala efficaci colpi di scena ma procede a ritmi sostenuti in bilico fra il comico volontario(con la Lopez in scena volutamente svampita e irritante) e l'heist movie più scanzonato e non così tanto elaborato.

E' stata inaspettata invece la scelta di Michael Chiklis(The Shield) per interpretare il cattivone doppiogiochista di turno.Non l'ho trovato per niente in parte,era decisamente un personaggio fuori luogo.
Per non parlare dello stanco e appassito Nick Nolte,che non so cosa gli sia capitato dopo Warrior...

Evitabile prodotto che poteva essere direct-to-video,però per 3 euro non ci si lamenta più di tanto.
Statham che tiene composta la trama con le furenti lotte all'ultimo sangue,e il fatto che lo staff ha voluto fare in modo di non prendersi troppo sul serio non mi fa bocciare completamente Parker.

Saluti dal vostro tnx di fiducia.