LE CROCIATE regia di Ridley Scott

Greg     6 / 10  13/10/2005 10:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che alla fine non mi ha lasciato nulla, solo qualche sbadiglio.

Penso che il giudizio di ognuno di noi dipenda molto da quello che uno si aspetta e dopo averlo visto non si puo' fare a meno di alcuni confronti con altri film dello stesso genere....ebbene i confronti che si possono fare posso identificarli con Troy, Braveheart, King Artur, Il Gladiatore....credo che in tutti questi la trama e i combattimenti erano piu' avvincenti e prendevano di piu' lo spettatore.
Nel "Le crociate" la preparazione alle battaglie è molto lenta e secondo me eccessivamente lunga tant'è che quando finalmente arrivano i combattimenti molti avranno detto "finalmente....era ora".....non so se mi sono spiegato.

Questo Orlando Bloom poi è una pianta....sempre la stessa faccia e la stessa espressione che ha riscosso successo secondo me solo nella triade del Signore degli anelli. Un attore osannato che secondo me non vale tanto.

Ad ogni modo ho dato la sufficenza perchè i film di combattimenti storici riescono sempre a interessarmi e in più c'è da dire che ci sono diverse riflessioni in ambito religioso (ovvio). Personaggi, ambientazioni, regia e effetti audio/video sono discreti.

Morale: non sono riuscito a vederlo al cinema per vari motivi ed ero ansioso di vederlo in dvd che tra l'altro ho noleggiato gratis....ed è stato meglio cosi'.
Requiem  13/10/2005 10:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si fa a confrontare questo film con schifezze tipo Troy?

Ma dai, un po' di senso critico.
Greg  13/10/2005 13:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questione di gusti caro Requiem, io ho i miei e tu hai i tuoi.
Non è ne colpa mia ne colpa tua.
Troy è stato uno dei tanti esempi poi...se vuoi buttarla sul generale credo che il 99% delle persone anteponga Braveheart e Il Gladiatore a questa ultima interpretazione di Bloom.

Ma ripeto, le opinioni sono personali e non mi aspetto che tutti le condividano: tu poi...per primo!
Requiem  16/10/2005 09:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di che non ti è piaciuto e basta.

Naturalmente con il gladiatore il paragone è ovvio (anche se a tutti gli effetti il paragone non esiste) , visto che sono dello stesso regista. Ma gli altri non centrano nulla.

Troy cinema è?
Greg  17/10/2005 07:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Requiem, cerca di rilassarti per favore:
sto solo commentando un film, non è che ci sto provando con la tua tipa/o!
come sei permaloso!
frine  25/11/2005 01:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Req, sinceramente: anche se "Le Crociate" non mi è affatto dispiaciuto, preferisco decisamente la 'schifezza' Troy.
Non puoi accusarmi di mancanza di senso critico. Sai benissimo che non è così. D'altra parte, io rispetto pienamente il tuo punto di vista: ho letto la tua risposta a "mia wallace" e mi rendo conto che non sei affatto un improvvisatore.
A me, però, hai dato solo risposte evasive. Sostieni che la regia di Troy è scialba e anonima, ma questo se mai può far valutare un film come 'mediocre', non come una 'schifezza'. E poi, se ragioniamo così, come dovremmo giudicare quell'evanescente, umbratile cosuccia che è "L'ultimo Samurai", e che pure qui ha riscosso voti altissimi?
Hai detto anche che Troy è 'irriverente': ma dal mio punto di vista questo è un pregio, anzi forse uno dei pregi maggiori del film. Che, beninteso, ha i suoi bravi difetti, come la mielosa storia d'amore fra Paride ed Elena. Ma la liaison fra Balian e Sibillla ne "Le Crociate" è ancora peggio, ammettiamolo.