LE CROCIATE regia di Ridley Scott

atticus     3 / 10  03/11/2009 12:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atroce smandrappamento di pallucce... Mi si perdoni la franchezza, ma in assoluto uno dei film più estenuanti che io abbia mai visto! Protagonista risibile, regia con la mano sinistra di Scott, tonitruenza a più non posso. Mega blockbuster con ridicole pretese intellettuali che stende al tappeto senza pietà.
Clint Eastwood  08/04/2010 00:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanta cattiveria atti', stavolta non condivido il tuo parere. Per un attimo mi è sembrato che Ridley è tornato indietro nei tempi de I Duellanti, lontano comunque da quest'ultimo. Lo voterò a presto.
atticus  08/04/2010 02:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non è cattiveria ma solo una piccola vendetta verso un film visto al cinema che trovai assolutamente orrendo, pieno di scopiazzature, lentissimo, recitato da fare pena, che non ci si crede che sia stato diretto da un ex grande come Scott. Purtroppo non ho visto I Duellanti ma permettimi di dubitare su questo ritorno al passato da te proposto... Riconfermo il mio 3 in pieno!
Clint Eastwood  08/04/2010 10:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso I Duellanti è il suo miglior film con diversi passi avanti rispetto ai vari Blade Runner, Thelma e Louise, Alien, Il Gladiatore o quant'altro. I giudizio personale da parte, ammettiamo che Bloom è fuori del tutto e il ruolo non gli si addice per niente, ammettiamo che è lungo (ho sentito che il director's cut è sui 190 minuti) e prolisso (?), ammettiamo che storicamente è superficiale e ammettiamo ancora che manca il coinvolgimento, però infine dei conti non è da buttare, il messaggio somaro arriva, la coreografia delle battaglie anche la regia sono ben impostate, quindi per me ti ha pesato la sua visione interminabile al cinema, ettè credo, di conseguenza ti ha conservato un brutto ricordo. Pure io alla prima visione rimasi indifferente, sul 5 per dire adesso la mia opinione cambia leggermente in positivo. Spero in una riabilitazione. ;)
atticus  08/04/2010 16:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami, ma da Scott non mi aspetto una vaccata commerciale di questi livelli. Considerato anche tutto quello che dici tu, ne rimane solo un film scadente. Odio quando grandi registi di questo tipo si svendono senza alcun imbarazzo (e il caro Ridley l'ha fatto spesso anche prima di questo filmaccio, pensa a Soldato Jane...........). Addirittura apprezzo di più le svolte leggere ma ispirate e sincere come per A good year, ma questo tronfio bisonte spettacolare è stato solo un pessimo tentativo di bissare il successo del Gladiatore, stop. Detto ciò, Alien Blade Runner e Thelma & Louise restano per me degli intoccabili capolavori. Recupererò al più presto I Duellanti!